Notizie

26/09/2019

CPM, ancora un imbarco record al Porto di Monfalcone

MONFALCONE - Ancora un imbarco da record per Compagnia portuale al Porto di Monfalcone, dal quale è salpata oggi una nave diretta negli Usa. Stavolta è toccato ben 5 imbarcazioni da diporto, di cui un super-yacht da 40 metri e 150 tonnellate, tutti diretti in Florida e in particolare a Port Everglades (Miami).

continua a leggere
31/07/2019

Porto di Monfalcone, riparte il trasporto di bramme via ferrovia

MONFALCONE - In aggiunta ai fondi recentemente assegnati per il trasporto via mare, la Regione Friuli Venezia Giulia finanzia anche il servizio di movimentazione ferroviaria delle bramme dal Porto di Monfalcone.

continua a leggere
15/07/2019

Trieste, l’Authority acquisisce l’azienda speciale per il Porto di Monfalcone

TRIESTE - Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale ha deliberato l’acquisizione dell’Azienda Speciale per il Porto di Monfalcone.

continua a leggere
11/10/2018

Carichi speciali, CPM imbarca due tronconi di nave

MONFALCONE – Ha lasciato ieri il Porto di Monfalcone con il buio, diretta in Mar Tirreno a Marina di Carrara, la motonave Aquarius sulla quale è stato imbarcato un altro carico speciale da parte di CPM.

continua a leggere
20/04/2018

CPM, a Monfalcone imbarco record da 252 tonnellate

MONFALCONE - Ancora un project cargo da record imbarcato da CPM nei giorni scorsi a Monfalcone con destinazione Emirati arabi. Stavolta si tratta di una serie di strutture tubolari destinate ad un oleodotto e realizzate da Cimolai: ben 252 tonnellate caricate a bordo della Jumbo Kinetic.

continua a leggere
06/03/2018

Monfalcone, CPM imbarca trentasei motori per il Mar Nero

MONFALCONE - Sessantasei casse contenenti motori (36 in totale) destinati a stazioni di pompaggio di un oleodotto russo.

continua a leggere
30/10/2017

Monfalcone, Compagnia Portuale conclude le spedizioni per la torre Vessel a New York

MONFALCONE - Si è conclusa nei giorni scorsi la serie di spedizioni, sulla quale si è voluto mantenere uno stretto riserbo da parte del committente, per i materiali utilizzati nella struttura “Vessel” a Manhattan (New York).

continua a leggere
29/07/2017

Porto di Monfalcone, stabile nel semestre il traffico merci

MONFALCONE - Con una percentuale di crescita del 53%, derrate alimentari, mangimi e prodotti oleaginosi contribuiscono – nel primo semestre 2017 – in maniera fondamentale all'aumento dei traffici per le rinfuse solide nel Porto di Monfalcone.

continua a leggere
04/04/2017

Project cargo, CPM sbarca 160 tonnellate con la nuova gru operativa da dicembre

MONFALCONE - Un macchinario da 162 tonnellate, più due casse da 18 e 6 tonnellate contenenti altre apparecchiature industriali, sono stati scaricati stamattina al Porto di Monfalcone dal personale della Compagnia Portuale.

continua a leggere
21/12/2016

Nuova gru per migliorare competitività ed efficienza: CPM investe per il futuro del Porto di Monfalcone

MONFALCONE - E' stata “inaugurata” oggi a Monfalcone, sulla banchina della Compagnia Portuale, società del Gruppo TO Delta, una nuova gru acquistata dalla società che gestisce il traffico di merci varie nello scalo di Portorosega. Si tratta di una Liebherr LHM 550 della portata di 150 tonnellate con uno sbraccio di 54 metri e una velocità di sollevamento fino a 120 metri al minuto.

continua a leggere
03/11/2016

Monfalcone: Cpm, DB e Wallenius-Wilhelmsen firmano un accordo per spedire automobili nel Far East

MONFALCONE - Un accordo di collaborazione è stato firmato oggi a Monfalcone tra Compagnia Portuale Srl e due importanti società internazionali, per attirare nuovi clienti e merci a Portorosega. I partner dell'iniziativa, che potrebbe aprire la strada a importanti sviluppi nel breve termine, sono DB Cargo Logistics GmbH, il reparto logistico delle ferrovie tedesche, e Wallenius Wilhelmsen logistica, leader mondiale nel trasporto e nella logistica RoRo.

continua a leggere